A Carbonia, capoluogo del Sulcis Iglesiente in Sardegna, abbiamo realizzato il grezzo avanzato di una casa in legno con pannelli in Xlam.

Inizio lavori 07/11/2016
Servizi offerti:
– progettazione e dimensionamento delle fondazioni e delle strutture in legno
– fornitura e posa delle pareti in Xlam
– fornitura e posa della copertura in travi e perline
– fornitura e posa delle coibentazioni in fibra di legno
– fornitura e posa della rasatura e della finitura naturale ai silicati senza pigmenti (intonachino di finitura ai silicati)

La casa ha la struttura principale (pareti esterne) in pannelli Xlam e si sviluppa su un unico piano fuori terra. Sul lato interno delle pareti verrà realizzato un’intercapedine per il passaggio degli impianti a cui seguirà l’applicazione di pannelli in cartongesso. Il tetto è a due falde realizzato in travi lamellare e perline a vista trattate con impregnante a base acquosa certificato contro i funghi della marcescenza e gli insetti xilofagi. La coibentazione della copertura (sistema “a doppio tetto” ventilato) e delle pareti, è stata realizzata con pannelli in fibra di legno. Tutti i materiali hanno la certificazione CE e il sistema composito di isolamento termico esterno di facciata con intonaco ha certificazione ETA.

Per la realizzazione del lavoro sono stati necessari:
– 7 giorni lavorativi per la posa della struttura grezza e della coibentazione della copertura
– 6 giorni lavorativi per la posa del cappotto e della rasatura delle pareti esterne
– 1 giorno per la realizzazione dell’intonachino di finitura

Impianti realizzati da:

One Reply to “Casa in legno a Carbonia”

  1. Assicuro che i lavori sono stati svolti nel rispetto della tempistica prevista con grande professionalità e cortesia….davvero soddisfatto per tutto quanto fornito da EDIFICINLEGNO.
    Assolutamente consigliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *